Audi Q5   Uso   Cambio automatico  S tronic®
Il dispositivo di assistenza in discesa aiuta il conducente nei tratti in discesa.
Quando la leva selettrice si trova nelle posizioni D/S, premendo il pedale del freno si attiva il dispositivo di assistenza in discesa. Il cambio S tronic passa automaticamente ad un rapporto di marcia adeguato alla pendenza della strada cercando, nei limiti imposti dalle leggi fisiche e consentiti dalla tecnica, di mantenere costante la velocità della vettura al momento della frenata. Può tuttavia essere necessario rallentare ulteriormente la velocità della vettura agendo sul pedale del freno.
Non appena la strada si fa meno ripida o il pedale dell'acceleratore viene premuto, la funzione di assistenza in discesa viene disattivata automaticamente.
Nelle vetture dotate di impianto di regolazione della velocità* Link, l'attivazione di questo comporta automaticamente l'attivazione del dispositivo di assistenza in discesa.
ATTENZIONE!
Il dispositivo di assistenza in discesa sottostà alle leggi della fisica e non può garantire il mantenimento della velocità in qualsiasi circostanza. Si raccomanda pertanto di tenersi sempre pronti a frenare!